Nissan X-Trail X-Scape: il SUV con drone incorporato

La nuova serie speciale della Nissan X-Trail ha anche un drone per video e fotografie.

La Nissan X-Trail diventa ancor più tecnologica grazie al nuovo allestimento X-Scape. La nuova versione non introduce però vere e proprie novità sull’auto ma bensì un accessorio poco comune nel mondo delle automobili: un drone. I clienti che sceglieranno la nuova Nissan X-Trail X-Scape riceveranno infatti un particolare zainetto con all’interno un drone Parrot Bepop 2 con telecomando Parrot Skycontroller 2 e visore Parrot Cockpitglasses.

Tramite questi accessori sarà possibile utilizzare il drone direttamente con una visuale in prima persona, ovviamente mentre non si sta guidando, e controllarlo per fare foto e video a ciò che si vuole. L’autonomia del drone è di 25 minuti e grazie al GPS può essere utilizzato anche per seguire l’auto durante gli spostamenti con l’esclusiva funzione di tracking Follow Me.

La Nissan X-Trail X-Scape si basa sull’allestimento Tekna ed è disponibile unicamente con il 1.6 diesel da 130 cavalli. Di serie vengono proposti gli interni in pelle con sedili regolabili elettricamente e riscaldabili, impianto di infotainment e climatizzatore bizona automatico.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Nissan

Nissan viene fondata nel 1935 da Masujiro Hashimoto, ingegnere nato nel 1875 ed il cui principale desiderio consisteva nel realizzare le prime automobili mai prodotte in Gia [...]

Tutto su Nissan →