Milano Design Week 2017: Audi City Lab [Video]

La casa dei quattro anelli è presente alla Milano Design Week 2017 con l’Audi City Lab, nello storico edificio di Corso Venezia 11

L’Audi City Lab è l’installazione presente alla Milano Design Week 2017, realizzata dalla casa dei quattro anelli. E’ in Corso Venezia 11, in uno storico edificio del capoluogo lombardo, voluto nel 1565 da San Carlo Borromeo. Il centro pastorale e umanistico, nei secoli divenuto luogo di dibattiti culturali e teologici, viene aperto per la prima volta al pubblico, in occasione di questo evento.

Il tema chiave della presenza Audi al Fuorisalone è l’intelligenza artificiale, il cui stato dell’arte in termini di applicazione tecnica è rappresentato dalla nuova generazione della gamma A5 che viene esposta all’interno del chiostro assieme alla nuova Audi RS 5 Coupé, la Gran Turismo in anteprima italiana per il pubblico della Design Week.

Inoltre, nel cortile dell’edificio, si trova la creazione Sonic Pendulum. Un’opera del sound designer giapponese Yuri Suzuki formata da 30 pendoli, divisi in tre bracci. Il giovane artista giapponese ha elaborato un algoritmo grazie al quale l’intelligenza artificiale immagina e dà vita ad un infinito sottofondo musicale, processando i suoni e le interferenze sonore provenienti dallo spazio circostante.

Milano Design Week 2017: Audi City Lab

Prosegue la Milano Design Week 2017 nel capoluogo lombardo, dove è possibile accedere anche ad Audi City Lab: è il ‘laboratorio delle idee’ della casa dei quattro anelli, nello storico edificio di Corso Venezia 11. Nel chiostro è presente Sonic Pendulum, la creazione realizzata dal sound designer giapponese Yuri Suzuki e formata da 30 pendoli, divisi in tre bracci.

Il giovane artista giapponese, per dar vita all’installazione, ha elaborato un algoritmo grazie al quale l’intelligenza artificiale immagina e dà vita ad un infinito sottofondo musicale, processando i suoni e le interferenze sonore provenienti dallo spazio circostante. All’interno di Audi City Lab, sono presenti anche gli Alcantara Corner Lounges, con alcune interpretazioni artistiche in Alcantara.

Sotto il porticato, caratterizzato da un doppio colonnato, gli ospiti dell’Audi City Lab potranno, invece, utilizzare la postazione di virtual reality experience, per vivere in prima persona l’esperienza visiva del mondo Audi. La casa tedesca è presente all’appuntamento milanese anche con uno spazio espositivo all’Università Statale e con un’installazione in Via Montenapoleone.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Audi

Audi viene fondata nel 1910 e rappresenta un’evoluzione della precedente August Horch Automobilwerke GmbH. August Horch è un ex fabbro e poi ingegnere, fondatore della A. Horch & Cie ed uno [...]

Tutto su Audi →