BMW: M sport package per l’X5

Se siete ultra-soddisfatti della vostra BMW X5 ma sognate una lettera “M” che si ripeta fino alla noia in giro per carrozzeria e abitacolo e un motore virulento che a ogni affondo di gas vi dia la sensazione di volersi disarcionare dal telaio e sfondare il muso, BMW vi propone una “piccola” alternativa: l’M Sport

di Ruggeri


Se siete ultra-soddisfatti della vostra BMW X5 ma sognate una lettera “M” che si ripeta fino alla noia in giro per carrozzeria e abitacolo e un motore virulento che a ogni affondo di gas vi dia la sensazione di volersi disarcionare dal telaio e sfondare il muso, BMW vi propone una “piccola” alternativa: l’M Sport Pack per la X5 E70.

Esteticamente e dal punto di vista telaistico, l’X5 riceve una buona cura rinvigorente. All’esterno troviamo sono nuovi scudi paraurti verniciati nella tinta della carrozzeria e con fari antinebbia integrati, parafanghi allargati con cerchi da 19″ o 20″. All’interno regna il lusso: sedili in pelle con logo M, sterzo con logo M, modanature in alluminio.


BMW X5 - M Sport Pack
BMW X5 - M Sport Pack
BMW X5 - M Sport Pack

Sotto la pelle si segnalano miglioramenti allo sterzo, al sistema di trazione e alla gommatura (vi sono dimensioni differenti tra anteriore e posteriore). Il kit costa poco più di 6.000 euro per l’X5 con motore 3 litri (benzina o Diesel) e circa 4.000 euro per l’X5 4.8 con motore 8 cilindri a V.

Detto tra noi: non sarebbe meglio “tagliare la testa al toro”? Invece di questa X5 Vorrei-ma-non-posso, l’MX5 (ci perdoni la Mazda…) sarebbe quanto meno la mossa più giusta (BMW ha già dimostrato di saperci fare, con l’X5 V12 Le Mans). Va da sé che l’Audi sta lavorando alla Q7 V12 TDI

BMW X5 - M Sport Pack
BMW X5 - M Sport Pack

Via | Motorauthority

Ultime notizie su SUV

Il termine SUV (Sport Utility Vehicle) indica una tipologia d’automobile ad assetto rialzato, generalmente a quattro ruote motrici e dalla vocazione fuoristradistica limitata, senza ridotte e con finiture interne non meno cur [...]

Tutto su SUV →