Lynk & Co: foto spia della berlina

Il nuovo marchio automobilistico Lynk & Co è pronto a sbarcare sul mercato: le foto spia della futura berlina

Il nuovo marchio Lynk & Co, lanciato qualche mese fa dall’azienda cinese Geely, sta effettuando i test dei primi veicoli, in arrivo sul mercato. Il primo sarà un SUV, attualmente con il nome 01, ma la casa sta effettuando le prove anche per il modello successivo: si tratta di una berlina, in cantiere per il prossimo anno, che è stata pizzicata dal nostro fotografo nel sud dell’Europa.

Questa berlina (attualmente il nome è 02) condividerà la stessa piattaforma Volvo CMA, utilizzato sulla Volvo XC40 ed anche sulle future S/V40. La casa svedese, infatti, è della stessa proprietà Geely, così come Lynk & Co ha il proprio centro di sviluppo a Goteborg, in Svezia, vicino a Volvo. Dunque, si può pensare a questo modello come la nuova Volvo S40, in abiti diversi.

Il SUV 01 ha un look molto particolare nel frontale ed anche la berlina 02 sembra possa avere un anteriore piuttosto simile, con le luci più piccole. Il debutto della Lynk & Co 02 dovrebbe avvenire alla fine del 2017, con le prime consegne in Cina nel corso del 2018, ma questa nuova casa dovrebbe entrare anche nel mercato europeo a partire dal 2019.

  • shares
  • Mail