Previsioni traffico e meteo 31 marzo-2 aprile

Come sarà il traffico sulle nostre strade ed autostrade ed il meteo nel prossimo weekend? Ecco tutte le informazioni utili

Dopo vissuto un clima di tarda primavera, nel corso di questa settimana, le previsioni meteo per il weekend non sono così buone. Se oggi continua a prevalere il sole su tutta la penisola, da sabato arriverà il maltempo: prima al Nord e, nella giornata di domenica, in tutta l’Italia, che verrà colpita da piogge ed anche temporali, con anche qualche precipitazione nevosa sull’arco alpino.

Anche le temperature subiranno un calo in questo fine settimana, soprattutto domenica quando in quasi nessuna città si raggiungeranno i 20 gradi, anche se si tratta di una perturbazione passeggera e dal pomeriggio di lunedì è nuovamente atteso il cielo sereno o poco nuvoloso. Dunque, giusto il tempo di "rovinare" il weekend degli italiani, probabilmente anche rimandando qualche gita fuoriporta.

Le previsioni sul traffico, infatti, non portano particolari problemi su strade ed autostrade: non sono previsti eventi di portata tale da creare code e gli spostamenti dovrebbero essere piuttosto limitati, aspettando l’arrivo di Pasqua. Resta comunque attivo il classico blocco dei mezzi pesanti nei giorni festivi: dunque, i camion non potranno circolare in autostrada domenica tra le ore 9 e le 22.

  • shares
  • Mail