Tesla Model 3: Musk guida la prima [Video]

Un video mostra Elon Musk al volante della prima Tesla Model 3.

In poco tempo la Tesla Model 3 è diventata una delle auto più attese di sempre. L'hype generato dalla casa californiana per il lancio della prima berlina compatta del marchio ha permesso di raccogliere quasi mezzo milione di preordini. Questo nonostante l'auto fosse stata presentata solo come concept e mostrata unicamente in alcune ricostruzioni grafiche. Il debutto è fissato per il prossimo mese di luglio anche se alcuni analisti hanno previsto possibili ritardi come avvenuto già in passato.

Fatto sta che Elon Musk nelle scorse ore si è già messo al volante su strada di una Tesla Model 3. Si tratta di uno dei primi modelli assemblati dalla linea produttiva, una "release candidate" come la definisce direttamente Elon Musk in pieno stile informatico. L'auto in questione sarebbe infatti un prototipo di pre produzione che servirà ai tecnici di Tesla per controllare la qualità produttiva della linea di assemblaggio. Nelle ultime ore sono emersi dei rumor che sostengono che Tesla salterà la fase di sviluppo prototipale della vettura, lanciando direttamente l'auto: una scelta decisamente ardita.

Con tutta probabilità il video non è stato messo online a caso. Musk è molto abile a creare suspance e a far aumentare le aspettative sulle proprie auto e questo breve filmato ha fatto scatenare gli appassionati di mezzo mondo. Il look sembra molto simile a quello della concept, anche se dalle immagini molto sgranate è difficile identificare i dettagli di stile. All'interno dell'abitacolo si possono osservare delle dotazioni aggiuntive probabilmente utilizzate per i collaudi.

  • shares
  • Mail