Noble M15: in produzione entro la fine dell’anno

Il suo ingresso in listino è stato annunciato parecchio tempo fa (si cominciò a parlare di lei nel “lontano” 2004) ma poi, come in tutte le piccole factory supportate “solo” da tantissima passione, alle volte seriamente in eccesso rispetto alle stesse energie finanziarie necessarie, furono annunciati ritardi. Ora, a quanto pare, giungono bollettini definitivamente positivi

di Ruggeri


Il suo ingresso in listino è stato annunciato parecchio tempo fa (si cominciò a parlare di lei nel “lontano” 2004) ma poi, come in tutte le piccole factory supportate “solo” da tantissima passione, alle volte seriamente in eccesso rispetto alle stesse energie finanziarie necessarie, furono annunciati ritardi. Ora, a quanto pare, giungono bollettini definitivamente positivi sull’ingresso in listino della Noble M15.

Questa ardita berlinetta a motore centrale realizzata dall’estroso Noble, già autore di strabilianti risultati con le M12 e le M400, vetture definite tra le migliori in assoluto in termini di potenza, equilibrio, telaio e prestazioni, andrà a punzecchiare (se non a prendere a ceffoni) Ferrari F430 e Lamborghini Gallardo.

Motorizzata con un prorompente 6 cilindri a V sovralimentato, inizialmente dichiarava oltre 450 Cv ma sembra che allo stato attuale, il valore raggiunto “ante” presentazione ufficiale sia nei dintorni dei 500.

Se foste così imperturbabili da giudicare un’auto esclusivamente per le sue doti di guida, certamente non sareste sicuri che “certe” nostre italiane siano irraggiungibili. Altrimenti, dovreste come minimo aver posato il portapiume su un sedile di una TVR, una Marcos, una Ginetta o una Ultima per capire di cosa è capace la passione dei piccoli costruttori inglesi!

Noble M15: in produzione entro la fine dell'anno

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →