Nissan GT-R Nismo sul circuito di Fuji [Video]

La variante più prestazionale della coupé giapponese impegnata sul circuito di Fuji: il nuovo video sulla Nissan GT-R Nismo

La Nissan GT-R Nismo è la variante più prestazionale della coupé giapponese ed il marchio del Sol Levante ora presenta un nuovo video ufficiale di questo modello, impegnato in pista sul circuito nipponico di Fuji. La vettura è equipaggiata con il pacchetto sportivo N-Attack Package e viene testata da Michael Krumm (ambasciatore Nismo) e da Hiroyoshi Kato, tecnico di casa Nissan.

La versione 2017 della Nissan GT-R Nismo, presentata nel maggio scorso e poi portata al Salone di Parigi 2016, ha introdotto un frontale in fibra di carbonio più aggressivo ed un cofano rinforzato, realizzato con lo scopo di evitare le deformazioni ad alta velocità. Inoltre, è stato irrigidito il telaio ed anche gli interni hanno ricevuto un aggiornamento, con nuovi particolari in Alcantara e sedili in fibra di carbonio Recaro rivestiti in pelle.

Sotto il cofano, invece, troviamo sempre il motore V6 da 3.8 litri biturbo con una potenza di 600 cavalli, per uno scatto da 0 a 100 km/h in appena 2,8 secondi. E’ abbinato ad un cambio a doppia frizione a sei rapporti e presenta una coppia di turbine di largo diametro ad ampio flusso, utilizzate nelle competizioni della Classe GT3.

  • shares
  • Mail