Seat: nel 2018 un nuovo SUV

Nel 2018 Seat lancerà un nuovo SUV più grande della Ateca: ecco i primi dettagli.

seat-ateca-30.jpg

Seat annuncia l'arrivo di un nuovo modello: si tratterà di un SUV, il terzo dopo la Seat Ateca e la Seat Arona. La Sport Utility si andrà a collocare al di sopra della Ateca, diventando, di fatto, il nuovo modello di punta della casa iberica. L'arrivo sui mercati internazionali è previsto per il 2018, anno nel quale la produzione della Seat Arona andrà totalmente a regime.

Il nuovo SUV, del quale non è stato ancora ufficializzato il nome, si proporrà nelle versioni a 5 o 7 posti e si baserà sulla piattaforma modulare MQB A2. Proprio per questo la produzione non sarà localizzata in Spagna, ma troverà posto nello stabilimento Volkswagen di Wolfsburg, così da sfruttare al massimo le infrastrutture già esistenti per la piattaforma utilizzata.

Il design sarà però spagnolo. Il SUV sarà disegnato e progettato direttamente a Barcellona, come ha dichiarato Luca de Meo, Presidente Seat, che ha anche aggiunto: "Questo modello ci porterà nuovi clienti, promuoverà l'immagine del brand e avrà un effetto notevole sulla nostra capacità di generare utili.

  • shares
  • Mail