Citroën C3 GPL: iniziano le vendite

La nuova Citroën C3 GPL completa la gamma della compatta. In vendita da marzo 2017 a un prezzo competitivo.

Arriva sul mercato la nuova Citroën C3 GPL, che va a completare la gamma della compatta francese. Dal novembre 2016, quando sono partite le vendite, la Citroën C3 è stata scelta da circa 70mila clienti in Europa, di cui 13mila in Italia, un mercato secondo solo alla Francia e in cui l’alimentazione a GPL vale circa il 10% del segmento B.

La nuova Citroën C3 GPL deriva direttamente dalla versione a benzina PureTech 82, da cui differisce meccanicamente principalmente per l'adozione della testata motore, progettata ad hoc per il modello, e di sedi valvole rinforzate. Il motore è un 1.2 a benzina con cambio manuale a 5 marce in grado di erogare una potenza di 82 cavalli e una coppia massima di 118 Nm. Il serbatoio è di 33,6 litri che si aggiunge ai 45 litri a benzina mentre le emissioni di CO2 sono di 101 g/km.

La trasformazione della Citroën C3 GPL viene effettuata direttamente da Citroën: impianto e strumentazione sono completamente integrati nella vettura. La nuova Citroën C3 GPL è proposta a un prezzo di listino che parte da 15.750 euro nell'allestimento Feel mentre nell'allestimento top di gamma Shine i prezzi partono da 17.000 euro. Citroën C3 è un modello chiave per il marchio del Double Chevron, il più venduto di sempre con oltre 3,5 milioni di esemplari dal 2002 ad oggi.

  • shares
  • Mail