McLaren BP23: nuovi dettagli sull'hypercar

McLaren rivela nuovi dettagli sulla nuova Hypercar che è già sold out.

McLaren ha rilasciato un nuovo sketch che mostra il tre quarti posteriore della sua nuova hypercar, nome in codice McLaren BP23. Insieme all'immagine della nuova "Hyper-GT" la casa di Woking ha lasciato trapelare alcune informazioni sulla supersportiva. La McLaren BP23 riceverà un nome diverso una volta entrata in produzione e sarà costruita in sole 106 unità da McLaren Special Operations.

Tutti gli esemplari sono stati già venduti e, viste le premesse, non c'è da stupirsene. McLaren afferma infatti che la nuova BP23 sarà la McLaren più potente e aerodinamica di sempre. Il suo powertrain, del quale ancora non si conosce alcun dettaglio, proporrà dunque una potenza superiore ai 1.000 cavalli della McLaren P1 GTR. Il sistema di propulsione, probabilmente, sarà composto da un motore endotermico e da alcune unità elettriche. Non è da escludere il possibile utilizzo della trazione integrale ibrida.

Il secondo progetto speciale totalmente sviluppato da MSO avrà un'impostazione "storica" con tre sedili: potrebbe dunque tornare il posto di guida centrale proprio come sulla McLaren F1. Ognuno dei 106 esemplari sarà unico: i clienti saranno direttamente coinvolti nello sviluppo e sceglieranno materiali, finiture e colori di ogni particolare. Le prime consegne sono previste per il 2019.

  • shares
  • Mail