Tesla: lista d’attesa di 6 mesi per i test drive

In Corea per provare una Tesla c’è una lista d’attesa di sei mesi: se la si ordina la si riceve dopo 3 mesi.

Per le auto di un certo livello spesso si hanno liste d’attesa piuttosto lunghe, in alcuni casi servono diversi mesi o anni prima di poterle andare a ritirare in concessionaria. Tesla invece è un brand molto diverso da tutti i marchi storici e, anche per questo, ha riscosso un grande interesse da parte del pubblico coreano.

Il marchio americano è appena sbarcato in Corea dove ha aperto due showroom, ognuno dei quali può fare fino a 10 test drive al giorno. Peccato però che i clienti coreani siano accorsi in massa per vedere, e cercare di provare, la Tesla Model S 90D che sarà il primo modello a essere offerto sul mercato coreano.

L’interesse è stato talmente elevato che in pochissimo tempo le liste d’attesa per le prove su strada sono diventate chilometriche. Se si prova a prenotare un test drive oggi, come sottolineato da Forbes, si potrà guidare la macchina tra sei mesi. Se invece si compra l’auto a scatola chiusa la si riceve dopo soli tre mesi, paradossale no?

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Tesla

Tesla Motors è una casa automobilistica americana, con sede a Palo Alto in California, nata nel 2003, con l'obiettivo di costruire veicoli elettrici ad alte pr [...]

Tutto su Tesla →