Jaguar XK Model Year 2009 con JaguarDrive rotary transmission?

Stando all’informazione ricevuta, l’esemplare delle fotografie che pubblichiamo sarebbe il Model Year 2009 della Jaguar XK.Esteticamente non sarebbero previste modifiche (a parte quello sgraziato scudo paracolpi anteriore, decisamente troppo aggressivo). Ma dal punto di vista meccanico la coupé della Casa di Coventry potrebbe “ospitare” il nuovo dispositivo JaguarDrive rotary transmission inaugurato sulla concept XF. Infatti,

di Ruggeri



Stando all’informazione ricevuta, l’esemplare delle fotografie che pubblichiamo sarebbe il Model Year 2009 della Jaguar XK.

Esteticamente non sarebbero previste modifiche (a parte quello sgraziato scudo paracolpi anteriore, decisamente troppo aggressivo). Ma dal punto di vista meccanico la coupé della Casa di Coventry potrebbe “ospitare” il nuovo dispositivo JaguarDrive rotary transmission inaugurato sulla concept XF.
Infatti, girando pagina, dalla visione delle foto rubate all’anonimato in cui questo esemplare sonnecchiava placidamente, scambiato per un’XK coupé qualsiasi, si può vedere esattamente quello che non si può vedere: il tunnel centrale della trasmissione coperto per non lasciare intravvedere qualcosa di evidentemente di scottante. La supposizione appare suffragata dal fatto che questa copertura posticcia non disegna imbarazzanti rigonfiamenti sul tunnel, segno che la classica leva del cambio non è presente.

Foto spia: Jaguar XK Model Year 2009 con JaguarDrive rotary transmission?

Foto spia: Jaguar XK Model Year 2009 con JaguarDrive rotary transmission?

Foto spia: Jaguar XK Model Year 2009 con JaguarDrive rotary transmission?

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →