Milano Design Week 2017: Citroen C4 Cactus Unexpected by Gufram

Alla Milano Design Week 2017, è stata presentata l’inedita concept Citroen C4 Cactus Unexpected by Gufram

Dopo la prima immagine dei giorni scorsi, è stata presentata la Citroen C4 Cactus Unexpected by Gufram alla Milano Design Week 2017, che questa settimana riempirà il capoluogo lombardo con numerosi eventi. Una concept car legata appunto al design ed all’estetica, realizzata in collaborazione con la famosa azienda di produzione di sedute e complementi d’arredo con sede a Barolo.

L’originalità della vettura si può notare immediatamente nella livrea, con l’arancione acceso del cofano che sfuma gradualmente fino al verde lime della parte posteriore. Tra le altre particolarità ci sono i tradizionali Airbump di Citroen C4 Cactus, che sono stati realizzati in Guflac, una speciale vernice brevettata da Gufram per consentire delle sperimentazioni estetiche.

Anche l’interno della vettura, riprende le caratteristiche estetiche degli esterni. I sedili e i pannelli delle portiere sono stati completamente rivestiti con un tessuto in microfibra adatto all’utilizzo automotive con le medesime tinte ed effetto sfumato della carrozzeria esterna. Il tessuto è stato inoltre trapuntato con disegni a cerchi concentrici con cuciture ed impunture circolari di colore arancio.

Citroen C4 Cactus Unexpected by Gufram

Ad inizio aprile a Milano si terrà la Design Week 2017 e Citroen parteciperà all’evento, presentando una concept car: la C4 Cactus Unexpected by Gufram. Si tratta di una versione inedita della vettura del Double Chevron, nata dalla collaborazione tra il marchio transalpino e Gufram, una famosa azienda di produzione di sedute e complementi d’arredo con sede a Barolo.

Questa vettura unirà la personalità del crossover Citroen, con il design radicale e pop dell’azienda d’arredo. Entrando più nel dettaglio, la tinta della carrozzeria sfuma gradualmente dal verde lime della parte posteriore verso l’arancione acceso del cofano. Inoltre, gli Airbump saranno realizzati in Guflac, una speciale vernice brevettata da Gufram per consentire delle sperimentazioni estetiche.

Per il momento, il marchio transalpino ha rilasciato un’immagine in cui si vede solamente una parte del frontale della vettura, con al fianco un cactus che richiama la livrea della concept. La Citroen C4 Cactus Unexpected by Gufram sarà esposta dal 4 al 9 aprile prossimi presso lo Spazio Quattrocento, in Via Tortona 31 nel capoluogo lombardo.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Citroën

Tutto su Citroën →