Volkswagen Arteon: video ufficiale

Il marchio di Wolfsburg ha rilasciato il primo video ufficiale sulla Volkswagen Arteon: la nuova berlina sportiva è stata presentata a Ginevra

La Volkswagen Arteon ha fatto il suo debutto internazionale al Salone di Ginevra 2017, dove resterà esposta al pubblico fino a domenica prossima. Ora il marchio di Wolfsburg ha rilasciato il primo video ufficiale della nuova vettura, in cui vengono mostrate le caratteristiche principali, sia dal punto di vista estetico che (soprattutto) per quanto riguarda la parte tecnologica.

La berlina sportiva presenta la nuova identità del marchio nel frontale, con la mascherina e i gruppi ottici fusi tra loro senza soluzione di continuità e dai quali prendono vita le nervature del cofano. Spazio alla tecnologia, con l'Active Info Display, l'head-up display ed il sistema infotainment Discover Pro con display da 9,2 pollici. Tra le altre novità sono presenti il cruise control adattivo e l’Emergency Assist, che arresta la vettura a bordo strada in modo automatico, in caso di malore del conducente.

Le motorizzazioni previste comprendono una gamma di sei propulsori a quattro cilindri, con potenze comprese tra 150 e 280 cavalli. Entrando più nel dettaglio, la Volkswagen Arteon sarà disponibile, a partire dal prossimo mese di giugno, nelle versioni a benzina 1.5 TSI Evo 150 Cv, 2.0 TSI 190 Cv e 2.0 TSI 280 Cv, mentre per il diesel ci saranno la 2.0 TDI da 150, 190 e 240 Cv.

  • shares
  • Mail