Ferrari 812 Superfast: nuovo video ufficiale

La Ferrari 812 Superfast mette in mostra i suoi 800 cavalli in un nuovo video ufficiale.

La Ferrari 812 Superfast è la sportiva stradale non a tiratura limitata più potente della storia del Cavallino. Con il suo dodici cilindri da 800 cavalli, che potrebbe diventare l’ultimo V12 tradizionale di Maranello, la Superfast ha affollato lo stand Ferrari al Salone di Ginevra 2017, preparandosi per scendere su strada.

In questo nuovo video ufficiale la Ferrari 812 Superfast scatena tutta la potenza del suo dodici cilindri permettendoci di apprezzare il suond del nuovo 6.5 evoluto direttamente dal poderoso 6.2 litri lanciato dalla Ferrari F12berlinetta. Oltre al motore la 812 propone notevoli aggiornamenti rispetto al modello di derivazione. La Ferrari F12tdf è infatti servita da banco di prova per sviluppare soluzioni tecniche ora utilizzate dalla nuova Superfast.

Un esempio sono le ruote posteriori sterzanti che, sfruttando il Passo Corto Virtuale 2.0, rendono più agile, precisa e stabile la sportiva. Per la prima volta poi, il servosterzo è elettrico: una svolta epocale per il marchio di Maranello. I freni sono invece carboceramici e l’aerodinamica è stata finemente studiata in galleria del vento per garantire prestazioni di altissimo livello: lo 0-100 km/h viene archiviato in 2.9 secondi mentre la velocità massima è di 340 chilometri all’ora.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Ferrari

Ferrari viene fondata nel 1947 da Enzo Ferrari, giovane pilota modenese per cui le gare e l’adrenalina rappresentano un elemento caratterizzante della vita. La prima gara [...]

Tutto su Ferrari →