Eadon Green Black Cuillin al Salone di Ginevra 2017 Live

Tra le novità esposte al Salone di Ginevra 2017 c'è anche la Eadon Green Black Cuillin: una vettura vintage dal sapore moderno

Tra le novità in mostra al Salone di Ginevra 2017, aperto al pubblico fino al 19 marzo, c’è anche la Eadon Green Black Cuillin. Si tratta del modello con design vintage della startup britannica, ispirata dalla storica Alfa Romeo 8C 2900 del 1930, come affermato dallo stesso CEO del nuovo marchio: “Inizialmente ero ispirato ad una 8C 2900 Spider, ma la mia passione è sempre stata per la coupé”.

Una passione anche, se non soprattutto, per le auto d’epoca: “E’ nata l’idea di costruire una macchina nuova – ha proseguito Felix Eaton - con telaio e caratteristiche moderne, ma ispirata alla bellezza delle auto di quei tempi”. Un ambiente vintage che si ritrova soprattutto all’interno dell’abitacolo, dove troviamo quadranti e rivestimenti in legno vecchio e l’orologio Garrick England.

Non manca la parte moderna, con strumentazione digitale e sedili in pelle ed Alcantara, mentre sotto il cofano troviamo il motore V12 6.0 litri, per una velocità massima di circa 270 chilometri orari. Il nome della vettura è ispirato alla catena montuosa scozzese dell’Isola di Skye.

  • shares
  • Mail