Porsche 911: foto spia della nuova generazione

Porsche è al lavoro sulla nuova generazione della 911, attesa nel 2019.

Cambiare tutto perché tutto resti uguale, ne sanno qualcosa alla Porsche, dove da 50 anni riescono a rinnovare la 911 senza stravolgerne caratteristiche e design che da sempre hanno riscontrato l’apprezzamento di tanti appassionati. Come dimostrano le nostre foto spia,  il team di sviluppo Porsche è alle prese con i test sulla nuova generazione della 911, nome progetto 992, che dovrebbe arrivare sul mercato nel 2019.

Lo stile non sarà radicalmente nuovo, ma, come da tradizione, rappresenterà una leggera evoluzione di quello odierno. La nuova 911 adotterà una nuova piattaforma modulare rispetto a quella attuale, che determinerà un allungamento del passo e un più sensibile allargamento delle carreggiate. Per la piattaforma e la scocca verranno usati materiali leggeri ad alta resistenza, utili per contenere ulteriormente i pesi rispetto a oggi, mentre la fibra di carbonio sarà impiegata a livello strutturale sulle più costose e performanti versioni GT3 e GT2. Dal punto di vista estetico si possono notare piccoli cambiamenti sul muso, che non ha più gli angoli inferiori raccordati come sulle serie 997 e 991, ma torna al taglio netto delle 911 classiche, presente dal modello del 1963 e rimasto in uso fino alla serie 964.

Come da tradizione, al sobrio aggiornamento estetico se ne accompagna uno meccanico ben più consistente: altra grande novità della Porsche 911 serie 992, riguarda l’abbandono dei motori aspirati, che non verranno utilizzati nemmeno per le varianti super sportive: i sei cilindri boxer turbo aggiornanti equipaggeranno anche le versioni GT3 e GT3 RS, le uniche oggi a conservare i motori aspirati. Indiscrezioni parlano anche di una versione ibrida disponibile dal 2020.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Porsche

Porsche viene fondata nel 1931 ed è la principale realtà tedesca specializzata nella produzione di automobili sportive. Inizia la propria attività con l’obiettivo di vendere su piccola [...]

Tutto su Porsche →