Artega Scalo Superelletra concept al Salone di Ginevra 2017 Live

Il Salone di Ginevra 2017 propone la Artega Scalo Superelletra concept, prototipo di una supercar elettrica di futura produzione

Tra le novità presenti al Salone di Ginevra 2017, aperto al pubblico fino a domenica prossima, c’è l’Artega Scalo Superelletra concept. Il marchio tedesco è rinato nel 2015 ed ora si ripropone con questo prototipo di supercar elettrica, evoluzione della Scalo presentata due anni fa a Francoforte. Questo modello anticipa la versione di serie, che è stata annunciata per la primavera 2019.

La vettura presenta delle linee sportive, con apertura ad ali di gabbiano, le telecamere al posto degli specchietti retrovisori e la seduta di guida in posizione centrale, in un abitacolo dove c’è spazio per tre persone. Secondo quanto annunciato dal costruttore tedesco, la Artega Scalo Superellettra avrà una produzione limitata, in soli 50 esemplari.

Sotto il cofano, sono ben quattro i motori elettrici a spingere questa supercar, con una potenza complessiva di 1.020 cavalli ed un’autonomia dichiarata di 500 chilometri, con il grande pacco batteria agli ioni di litio. Le prestazioni sono, appunto, quelle di una supercar: scatto da fermo ai 100 chilometri orari in 2,7 secondi ed una velocità massima autolimitata di 300 km/h.

  • shares
  • Mail