Brumbrum: l’e-commerce “soddisfatti o rimborsati”

Brumbrum punta sul mercato delle auto usate online. Ecco come funziona il nuovo e-commerce di auto usate.

Brumbrum punta sul mercato di auto usate online. La startup italiana si pone l’obiettivo di migliorare l’esperienza d’acquisto delle vetture usate offrendo una garanzia di un anno, la consegna a domicilio e un’inedita formula “soddisfatti o rimborsati”. Stando ai dati diffusi dall’Automobile Club d’Italia il mercato delle auto usate in Italia, nel solo mese di gennaio, ha rappresentato il 68,8% di tutte le compravendite. Soprattutto tra i privati, dubbi sulle condizioni del veicolo o sui vecchi proprietari sono all’ordine del giorno. Ecco perchè Brumbrum punta tutto su trasparenza e sicurezza per l’acquisto di auto usate o a km zero.

Come funziona Brumbrum? Le vetture – spiega l’azienda – vengono sottoposte a un check-up completo in più di circa 200 punti, dalla meccanica ai freni fino ai sistemi di sicurezza e all’elettronica: le informazioni vengono raccolte in un report tecnico sempre a disposizione dei clienti. La carrozzeria e gli interni sono inoltre sottoposti a un processo di igienizzazione professionale.

Il chilometraggio dell’auto viene certificato e l’acquirente riceve lo storico dei precedenti proprietari: “Il cliente ormai si aspetta un processo in linea con quello dei migliori standard dell’e-commerce, dove esiste da anni la possibilità del reso gratuito ad esempio – spiega Francesco Banfi, Founder & CEO di Brumbrum -. Proprio per questo crediamo che alla base di tutto debba esserci un rapporto di fiducia solido tra cliente ed e-commerce, fondato su un’offerta commerciale e su condizioni di vendita chiare e credibili”.

Oltre un centinaio le foto, anche a 360°, visionabili dall’utente mentre è prevista una prova su strada dell’auto da parte di piloti professionisti prima che la stessa venga messa in vendita. Brumbrum si occupa anche delle pratiche del passaggio di proprietà e della consegna a domicilio. Se dopo aver acquistato l’auto non dovesse piacere, ci sono 14 giorni di tempo (o fino a 1.000 km) per riconsegnare la vettura senza alcun costo aggiuntivo. La garanzia offerta è di 12 mesi mentre nel prezzo di acquisto della vettura è compreso il soccorso stradale in tutta Italia.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →