Spyker C8 Preliator Spyder al Salone di Ginevra 2017 Live

Il Salone di Ginevra 2017 è il teatro della presentazione della Spyker C8 Preliator Spyder, frutto dell'accordo tra Spyker e Koenigsegg

Tra le novità portate al Salone di Ginevra 2017, aperto al pubblico fino a domenica prossima, c’è la nuova supercar firmata Spyker. Dopo aver presentato lo scorso anno la versione coupé, in questa occasione c’è il lancio della C8 Preliator Spyder, la versione open-air. Ovviamente il cambiamento principale è presenza del soft top automatico, ma è anche prevista l’inedita colorazione Ascot Bronze.

La Spyker C8 Preliator Spyder verrà realizzata in sole 100 unità e l’inizio della produzione è prevista per l’estate 2018, per poi essere consegnata ai facoltosi clienti nei mesi successivi. La supercar sarà spinta dal nuovo motore V8 5.0 litri da 600 cavalli e 600 Nm di coppia massima, abbinato alla trasmissione manuale a sei rapporti.

Questo propulsore è il primo esemplare dell’accordo firmato tra il costruttore olandese e Koenigsegg, appunto per la fornitura dei motori. Questa partnership è stata ufficializzata proprio a Ginevra e porterà il propulsore Koenigsegg anche sulla versione coupé, abbandonando così il V8 4.2 litri di origine Audi.

  • shares
  • Mail