Pirelli al Salone di Ginevra 2017 Live [Video]

Il direttore marketing Matteo Battaini ci parla delle novità portate da Pirelli al Salone di Ginevra 2017, in particolare del Pirelli Connesso

Non solo auto al Salone di Ginevra 2017, aperto al pubblico fino al 19 marzo, ma anche altri marchi legati al mondo dell’automotive, come Pirelli ed i suoi pneumatici. La casa italiana ha lanciato all’appuntamento elvetico il Pirelli Connesso: una gomma ‘intelligente’, collegata con una piattaforma integrata ad un’app, con cui può dialogare e fornire informazioni all’automobilista.

Entrando un po’ più nel dettaglio, questa piattaforma sfrutta un sensore integrato nello pneumatico ad alta gamma Pirelli (P-Zero o Winter Sottozero) ed amplia le informazioni già disponibili sul computer di bordo della vettura, con dati sullo stato di funzionamento, usura e manutenzione dei pneumatici ed offre servizi personalizzati. In particolare, il Pirelli Connesso funziona sia in marcia sia a fermo e sarà in grado di segnalare perdite di pressione anche da remoto.

Questo nuovo servizio sarà disponibile dall’estate 2017, ma non è l’unica novità portata da Pirelli all’appuntamento svizzero: c’è anche l’edizione colorata. Nasce con l’obiettivo di soddisfare la crescente domanda di personalizzazione da parte della clientela prestige e premium ed è stata realizzata dai tecnici della casa italiana, sviluppando materiali e protezioni innovativi in grado di assicurare tinte brillanti e durature.

  • shares
  • Mail