Bmw lancia la sfida all'R8

Bmw Cs Concept


Nonostante l’arrembante cavalleria disponibile sotto il cofano inviti a pensare il contrario, la Bmw Serie 6 non è mai stata considerata una sportiva dura e pura: le dimensioni e il peso eccessivi la rendono molto più simile ad una Gran Turismo da autostrada piuttosto che ad una berlinetta divora cordoli.

Il costruttore bavarese, indispettito dal fatto che Audi possa disporre di una super-car vera a propria, avrebbe deciso di affrettare lo sviluppo di un nuovo bolide, la M10, basato addirittura sulla Cs Concept.
Secondo quanto riporta Autozeitung, lo sviluppo di tale auto verrebbe affidato al reparto Motorsport, garanzia assoluta di qualità: purtroppo però, Bmw avrebbe posto un veto al propulsore centrale per optare sulla più classica configurazione motore anteriore-trazione posteriore.

Poco male, soprattutto se il parco motori è quello anticipato dalla rivista tedesca: power-step a 550 del V10 5.0, aggiunta del turbo al V8 4.0 della nuovissima M3. Tutta questa potenza andrebbe a braccetto con i pesi ridotti, grazie all’ampio uso di carbonio, magnesio e alluminio, e alla linea futuristica, in perfetto stile Bmw.

Via | Motorauthority

  • shares
  • Mail
215 commenti Aggiorna
Ordina: