Tata al Salone di Ginevra 2017 Live

Il Salone di Ginevra 2017 è stato il teatro della presentazione della Tata Tamo Racemo, ma il marchio indiano ha portato anche altri modelli

La novità più interessante presentata da Tata al Salone di Ginevra 2017, aperto al pubblico fino al prossimo 19 marzo, è la Tamo Racemo. Si tratta di una sportiva biposto, realizzata dal sub-brand di Tata Motors appunto legato alle vetture sportive, della quale non sono state annunciate le tempistiche per un eventuale arrivo sul mercato, anche se alcune indiscrezioni parlano del 2018.

A livello estetico, la Tata Tamo Racemo si presenta con un frontale caratterizzato da un’ampia calandra e dai passaruota bombati, con un telaio modulare e carrozzeria in materiale plastico, combinato con l’alluminio. Il propulsore è un 1.2 tre cilindri turbo benzina da 190 cavalli e 210 Nm di coppia, abbinato al cambio automatico a sei rapporti, per un’accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di sei secondi.

Gli altri modelli portati dal marchio indiano in Svizzera sono la Tata Tigor e la Tata Nexon. La prima è una berlina compatta, derivata dalla concept Kite 5, con motore 1.2 benzina o 1.5 diesel e cambio manuale ad automatico. La Nexon è una crossover compatta, con il nuovo stilema di design ‘Impact’ del marchio, con una dotazione particolarmente ricca e motorizzazioni benzina o diesel.

  • shares
  • Mail