Mercedes al Salone di Ginevra 2017 Live

Al Salone di Ginevra la nuova Mercedes GT Concept accompagna al debutto la Classe E Cabrio e le altre novità della Stella.

Il 2017 è un anno importante per Mercedes, più precisamente per AMG. Il marchio di Affalterbach festeggia quest’anno il suo cinquantesimo anniversario e per l’occasione ha presentato una concept car, la Mercedes GT Concept, pensata per anticipare una nuova ammiraglia sportiva che andrà a posizionarsi al vertice della gamma della Stella, senza però infastidire sua maestà Classe S.

Il powertrain di questa berlina sportiva è un nuovo ibrido plug-in della famiglia EQ Power+. Si tratta di un’inedita combinazione del V8 4.0 biturbo AMG con un motore elettrico con trazione integrale 4Matic+ Performance AMG. La Mercedes GT Concept dispone così di ben 815 cavalli, sufficienti per portarla da 0 a 100 chilometri all’ora in meno di 3 secondi.

Lo stand Mercedes del Salone di Ginevra è tra i più grandi in assoluto e, oltre ad accogliere tutti i modelli della gamma della Stella, ha lasciato spazio anche alla premiere mondiale della nuova Mercedes Classe E Cabrio. La nuova cabriolet sfrutta le tecnologie e la meccanica della Mercedes Classe E introducendo un nuovo tetto in tela, operato elettricamente e apribile anche in movimento fino a 50 km/h.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Mercedes

Mercedes viene fondata nel 1902 ed è l’azienda a cui tutto ricondurre quando si parla di automobili. Non è infatti azzardato considerare Mercedes come un vero e proprio sinonimo di aut [...]

Tutto su Mercedes →