Cadillac al Salone di Ginevra 2017 Live

La Escala Concept è la protagonista dello stand Cadillac al Salone di Ginevra 2017.

Cadillac ha portato sotto i riflettori del padiglione 1 del Salone di Ginevra 2017 due importanti novità: la Escala Concept, già vista negli Stati Uniti ma al debutto in Europa. La Escala Concept anticipa il design e lo stile che avranno i modelli futuri del Marchio americano. Basata sulla piattaforma Omega di provenienza General Motors, che condivide con la CT6, l’Escala è lunga 5.347 millimetri, larga 1.948 mm e alta 1.455 con un passo di 3.228 millimetri.

All’esterno le novità stilistiche più importanti sono concentrate sull’anteriore con il nuovo design dei fari a Led e quello dell’ampia griglia frontale, mentre gli interni sono caratterizzati da una da una doppia personalità: un concentrato di tecnologia nella zona anteriore, dove spiccano i 3 schermi OLED curvi, mentre tutto è studiato per offrire relax nella zona posteriore. Sulla plancia compare un modulo con cui il guidatore avrà la possibilità d’interagire con comandi tattili, per gestire numerose funzioni e connettività. L’illuminazione proveniente dal tetto panoramico esalta i materiali con i quali sono stati rivestiti gli interni tra cui legno, cuoio ed il tessuto utilizzato per i sedili. I passeggeri hanno la possibilità di  svagarsi con un tablet integrato nel retro dei sedili anteriori.

Sotto il cofano dell’Escala Concept c’è un nuovo motore twin-turbo V8 da 4,2 litri, ancora in fase di sviluppo, che utilizza la tecnologia Active Management per la gestione del carburante, consentendo il funzionamento a 4 cilindri per limitarne il consumo.

  • shares
  • Mail