Jeep Compass al Salone di Ginevra 2017 Live [Video]

Jeep Compass è la novità di Jeep al Salone di Ginevra 2017. Foto del SUV compatto proposto in una Opening Edition.

Jeep Compass si svela in anteprima europea al Salone di Ginevra 2017. Il modello del brand di FCA si colloca nel segmento dei SUV compatti e si distingue per la griglia anteriore con sette feritoie cromate e inserite in una cornice Gloss. La linea del tetto netta e i grossi parafanghi rendono inconfondibile il profilo della vettura. Al posteriore di Compass i fari a LED hanno una forma rettangolare e allungata. Gli interni presentano varie configurazioni in cui lo schermo touchscreen varia da 5 agli 8,4 pollici del sistema Uconnect mentre il quadro strumenti è dotato di display a LED da 3,5" o 7" a seconda della versioni che comprendono le nuove funzioni Apple CarPlay e Android Auto..

La nuova Jeep Compass è offerta in sei diverse combinazioni di motori: 1,4 turbo a benzina con due livelli di potenze (140 e 170 CV) e due diesel (MultiJet 1,6 e 2,0) con tre livelli di potenze (120 CV, 140 CV e 170 CV) oltre a due trasmissioni, un cambio automatico a nove rapporti e uno manuale a sei rapporti. La trazione 4x4 è offerta su tutte le versioni tranne sulle motorizzazioni d'ingresso benzina e diesel dove la trazione è 4x2. Tra i numerosi sistemi di sicurezza attiva e passiva proposti da Jeep spiccano Forward Collision Warning-Plus, telecamera posteriore per la retromarcia ParkView e Park Assist automatico perpendicolare e parallelo.

La nuova Jeep Compass arriverà in Europa nell'estate 2017 a un prezzo di listino di 25.000 euro, nell'allestimento d'ingresso Sport che precede i successivi Longitude, Limited e Trailhawk, un allestimento specifico off-road con altezza da terra aumentata). Già sul mercato una Opening Edition equipaggiata con una dotazione di serie completa che comprende, tra le altre cose, cerchi in lega da 18", vetri oscurati, vernice metallizzata e modanatura cromata DLO che avvolge anche il posteriore. Il motore proposto è il 2.0 Multijet 140 CV 4WD con cambio automatico a 9 marce.

  • shares
  • Mail