Volkswagen Arteon al Salone di Ginevra 2017 Live [Video]

La Volkswagen Arteon, la nuova concept ed altro ancora allo stand del marchio tedesco al Salone di Ginevra 2017

La Volkswagen Arteon è l’attesa anteprima mondiale del marchio di Wolfsburg al Salone di Ginevra 2017, aperto da domani anche al pubblico, dopo le anteprime per la stampa. Si tratta di una berlina sportiva, che vuole anticipare le linee della casa tedesca del futuro e diventa il nuovo modello di punta, posizionandosi sopra la Passat. Arriverà sul mercato italiano a partire dal prossimo mese di giugno e la gamma di motori si presenta con sei propulsori a quattro cilindri tra 150 e 280 CV.

Questo modello si presenta con un look dal taglio dinamico e con la nuova identità nel frontale, con la mascherina e i gruppi ottici fusi tra loro senza soluzione di continuità e dai quali prendono vita le nervature del cofano.

Per quanto riguarda l’aspetto tecnologico, la Volkswagen Arteon presenta l'Active Info Display, l'head-up display e il sistema infotainment Discover Pro con display da 9,2 pollici (6,5 pollici per i modelli di accesso alla gamma).

Oltre alla Arteon, la casa tedesca ha presentato anche una concept dall’anima futuristica: la Volkswagen Sedric Concept, acronimo di Self DRIving Car. Con una forma assolutamente particolare ed inedita, questo prototipo ha una propulsione completamente elettrica con batterie posizionate tra gli assi e motore elettrico ribassato, tutto questo per consentire di sfruttare al massimo l'abitacolo sprovvisto di volante, plancia e pedali. Inoltre, era presente la Volkswagen Tiguan Allspace, all’anteprima europea.

  • shares
  • Mail