Dacia Logan MCV Stepway al Salone di Ginevra 2017 Live

La Dacia Logan MCV Stepway è la grande novità di Dacia al Salone di Ginevra 2017 oltre a nuova serie limitata.

La Dacia Logan MCV Stepway è la principale novità di Dacia al Salone di Ginevra 2017. Il marchio del Gruppo Renault lancia anche una serie limitata disponibile su diversi modelli.

Dacia Logan MCV Stepway è il quarto modello del marchio a entrare nella gamma Stepway dopo Sandero, Lodgy e Dokker. Il classico design Stepway rimando al mondo dei crossover ma resta una station wagon spaziosa grazie a un vano bagagli di 573 litri. Rispetto a Logan MCV, presenta un’altezza da terra rialzata di 50 mm arrivando a 174 mm. Esteticamente i paraurti bitono e gli altri elementi in cromo satinato si combinano con una griglia della calandra nera con rettangoli cromati che rimandano a quelli di Dacia Duster. Due le tinte disponibili, Brun Vison e Blu Azurite. Internamente presenta un nuovo volante a quattro razze con comandi integrati mentre i sedili utilizzano la tecnica di maglia 3D.

A livello di motorizzazioni è disponibile con il motore benzina TCe 90 Stop & Start con cambio manuale a 5 marce o cambio robotizzato Easy-R 5 sempre a 5 marce. Disponibile anche il propulsore diesel dCi 90 S&S esclusivamente con cambio manuale mentre una versione GPL arriverà in Italia successivamente. La Dacia Logan MCV Stepway offre di serie l’assistenza al parcheggio posteriore, alle partenze in salita e la telecamera posteriore come optional. Gli alzacristalli sono elettrici su tutte e quattro le porte mentre i passeggeri posteriori dispongono di un’illuminazione a plafoniera e di una presa 12V.

Al Salone di Ginevra 2017, Dacia presenta inoltre una nuova serie limitata che sarà disponibile su Duster, Sandero, Dokker, Lodgy e Logan MCV. Sviluppata sulla base dell’allestimento top di gamma, si distingue per la tinta esclusiva Grigio Islanda associata a cerchi da 16” che cambiano a seconda dei modelli. Nell’abitacolo le sellerie sono bi-materiale e i sedili sono rifiniti con un ricamo “Stepway” e impunture color rame, colore che si ritrova anche sulla consolle centrale e sulle bocchette di aerazione. Sono di serie climatizzatore, sistema Media Nav Évolution, volante in pelle e vetri elettrici posteriori. Tra i sistemi di assistenza alla guida sono di serie l’assistente al parcheggio posteriore con retrocamera e cruise-control.

Infine, al Salone di Ginevra 2017, Dacia lancia il propulsore benzina SCe 75, disponibile per nuova Sandero e nuova Logan MCV. La casa annuncia un guadagno di circa 10% in termini di emissioni di CO2 e di consumi di carburante.

  • shares
  • Mail