Porsche dice no alla Roxster ? – mini sondaggio

Avevamo dato la futura Roxster per certa, anche in base alle indiscrezioni di alcune testate tedesche, come ad esempio Auto Bild, che alla Baby-Cayenne ha dedicato recentemente un articolo. Invece pare che Porsche, attraverso Dow Jones Newswires, si sia affrettata a smentire l’esistenza di una SUV compatta su piattaforma condivisa con la futura Audi Q5.Molto

di Ruggeri

Avevamo dato la futura Roxster per certa, anche in base alle indiscrezioni di alcune testate tedesche, come ad esempio Auto Bild, che alla Baby-Cayenne ha dedicato recentemente un articolo. Invece pare che Porsche, attraverso Dow Jones Newswires, si sia affrettata a smentire l’esistenza di una SUV compatta su piattaforma condivisa con la futura Audi Q5.

Molto probabilmente, considerando anche la fonte, la smentita mira soltanto a sottolineare la “non ufficialità” della notizia, però mette dei dubbi sul futuro della Porsche Roxster. Secondo gli amici di Autoblog.com, l’assenza di una Roxster nella gamma sarebbe un errore, perché in tal modo Porsche perderebbe potenziali clienti, lasciando il campo libero alla concorrenza (BMW e giapponesi in primis); in ogni caso la presenza di Cayenne e Panamera sarebbe segnale di un “rinnovamento” progettuale, nel quale potrebbe starci anche una Roxster.

Dall’altro lato, si può pensare ad un discorso di gruppo Porsche-VAG, con Volkswagen ed Audi che producono o produrranno SUV nella medesima categoria, e con un “peso importante” dell’opinione di Piech – nipote di Ferdinand Porsche e progettista di numerose Porsche, anche da competizione, del passato…

Vedremo se la Roxster sarà realtà o no; intanto proponiamo un mini-sondaggio, per verificare se ai nostri lettori l’idea di un mini-SUV Porsche potrebbe essere -almeno idealmente- gradita.

Ultime notizie su Annunci

Annunci, presentazione di nuovi modelli.

Tutto su Annunci →