Kia Picanto al Salone di Ginevra 2017 Live

La terza generazione della Kia Picanto si mostra per la prima volta al pubblico al Salone di Ginevra 2017

La terza generazione della Kia Picanto è la novità in primo piano al Salone di Ginevra 2017, aperto al pubblico dal 9 al 19 marzo, per il marchio coreano. Dopo averla svelata in anteprima a metà febbraio a Francoforte, ora la citycar viene mostrata a tutti gli appassionati. Una vettura che sarà disponibile solo nella versione a cinque porte, ma con diverse possibilità di personalizzazioni.

Proprio questo sarà uno dei punti di forza, così come il rinnovato sistema di infotainment, con schermo touchscreen da 7”, navigatore 3D, ricarica wireless e compatibilità con gli smartphone, grazie ad Apple CarPlay ed Android Auto. Per quanto riguarda le motorizzazioni, in Europa saranno disponibili solo propulsori benzina: il 1.0 aspirato MPI da 67 CV, il 4 cilindri 1.2 MPI da 84 CV e l’1.0 T-GDI da 100 CV, quest’ultimo però in arrivo entro la fine del 2017.

L’altra novità, questa volta però europea, presentata dal marchio coreano è la Kia Stinger, mostrata a gennaio in anteprima assoluta a Detroit. La versione continentale ha qualche piccolo cambiamento estetico, soprattutto nei fanali, e soprattutto anche la motorizzazione diesel, il 2.2 CRDI da 202 CV. A questo propulsore, si accoppiano anche il 2.0 turbo benzina da 255 cavalli e il V6 3.3 litri biturbo da 370 cavalli e 510 Nm, quest’ultimo con una velocità massima di 270 km/h.

  • shares
  • Mail