Range Rover Velar al Salone di Ginevra 2017 Live [Video]

La nuova Range Rover Velar debutta a Ginevra: ecco tutte le foto live del SUV medio Land Rover.

La Range Rover Velar è una novità importantissima per Land Rover. Il SUV appena presentato al Salone di Ginevra è predestinato a essere tra i nuovi best seller della gamma posizionandosi in un segmento ricco di rivali ma anche di potenziali clienti. La Range Rover Velar, con i suoi 4 metri e 80 di lunghezza, si va a interporre tra la Range Rover Evoque e la Range Rover Sport. Il design estremamente ricercato non influisce sull’abitabilità: il passo è di soli 5 centimetri più corto della Sport, una soluzione a tutto vantaggio della spaziosità. Il bagagliaio da 673 litri parla da sé, anche in foto.

Per quanto riguarda la gamma la Range Rover Velar disporrà di tre motori a gasolio e di altrettanti a benzina. I primi saranno dei 4 cilindri 2.0 litri da 180 o 240 cavalli, con la gamma che vanterà anche un V6 3.0 litri da 300 cavalli. Quattro cilindri e V6 anche per l’offerta a benzina con i 2.0 da 250 o 300 cavalli e 3.0 da 380 cavalli. Di serie verrà proposto il cambio automatico a otto rapporti abbinato alla trazione integrale.

Land Rover assicura che anche la Velar avrà le capacità fuoristradistiche tipiche della famiglia Range Rover, disponendo anche del sistema Terrain Response 2 che gestisce la trazione a seconda del tipo di superficie. Dal punto di vista tecnologico saranno presenti anche un impianto di infotainment con doppio schermo touch da 10 pollici tramite i quali si controllerà anche il climatizzatore.

Salendo in auto ci siamo accorti di come questi schermi possano rivelarsi difficili da tenere puliti. Le ditate sono ben visibili ma potrebbe trattarsi di un effetto limitato agli esemplari di pre produzione. A richiesta si potrà poi avere un quadro strumenti digitale da 12.3 pollici mentre di serie saranno presenti sistemi di sicurezza come il sistema di frenata autonoma in caso di emergenza.

  • shares
  • Mail