Ford al Salone di Ginevra 2017 Live

Ford ha presentato al Salone di Ginevra 2017 la terza generazione della Fiesta ST.

Al Salone di Ginevra 2017 è stata presentata la terza generazione della Ford Fiesta ST. E’ il primo modello di Ford Performance equipaggiato con un motore a tre cilindri, così come si tratta della prima Fiesta ST a disporre del selettore di guida. Arriverà sul mercato all’inizio del 2018, sia nella versione 3 porte che in quella cinque porte.

La nuova Ford Fiesta ST propone una linea muscolare, con la griglia anteriore con trama a nido d’ape, ispirata alle race-car, i cerchi in lega 18” sportivi e numerose opzioni di personalizzazione. Uno stile che si ritrova anche all’interno dell’abitacolo, con i sedili sportivi Recaro ed il volante tagliato, fino all’ultima generazione del sistema di infotainment SYNC 3, con touchscreen da 8 pollici ad alta risoluzione ed il supporto ora disponibile in 14 lingue. Una delle novità più interessanti è, come dicevamo, il selettore di guida. Si passa dalla modalità Normal a quella Sport, con una mappatura del motore, risposta dello sterzo e del pedale dell’acceleratore tarati per una maggiore reattività.

Per chi va in pista, c’è poi la modalità Track: tutte le regolazioni elettroniche sono affinate per raggiungere i giri più alti del motore nel minor tempo possibile. Il motore è il 1.5 tre cilindri da 200 CV e 290 Nm di coppia massima, per un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,7 secondi ed emissioni di CO2 fino a 114 g/km.

  • shares
  • Mail