Lexus LS 500h al Salone di Ginevra 2017 Live [Video]

Il Salone di Ginevra 2017 è stato il teatro dell'anteprima mondiale della Lexus LS 500h: foto e informazioni live

Il Salone di Ginevra 2017 ha aperto i battenti, in attesa di accogliere il pubblico dal 9 al 19 marzo, ed una delle novità presentate è la Lexus LS 500h. Dopo l’unveiling della versione con motore benzina all’ultimo Salone di Detroit dello scorso gennaio, l’ammiraglia del marchio debutta all’appuntamento svizzero in variante Full Hybrid, come si può anche notare dalla ‘h’ presente alla fine del nome.

Non ci sono particolari novità di design, rispetto alla versione proposta un paio di mesi fa, ma ovviamente cambia il cuore della vettura, ora spinta da un propulsore benzina 3.5 V6 Dual VTT-i, accoppiato a due motori elettrici. Con la trasmissione automatica a 10 rapporti, la potenza complessiva massima della Lexus LS 500h è pari a 354 cavalli, assicura maggiore risposta ed accelerazione e consente di viaggiare in autostrada fino a 140 km/h, senza utilizzare l’unità termica.

La nuova LS 500h monta una batteria agli ioni di litio leggera e compatta: dimensioni ridotte del 20% rispetto all’unità al nichel-metallo idruro disponibile sulla Lexus LS 600h, ma comunque capace di assicurare una maggiore densità energetica. L’adozione degli ioni di litio ha consentito la riduzione della massa e quindi del peso dei componenti, permettendo di migliorare ulteriormente i consumi, le emissioni e la maneggevolezza. Presenti, allo stand svizzero, anche altri modelli del marchio: dalla LS 500 alla RX 450h, passando per la LC 500.

  • shares
  • Mail