Hyundai FE e i30 Wagon al Salone di Ginevra 2017 Live

Il Salone di Ginevra 2017 è teatro di due novità per il marchio Hyundai: la i30 Wagon e la nuova concept FE

La concept Hyundai FE è la novità a sorpresa del marchio coreano al Salone di Ginevra 2017, che ha aperto oggi i battenti alla stampa e sarà aperto al pubblico dal 9 al 19 marzo. Si tratta di un prototipo che anticipa al prossima generazione di veicoli Full Cell, le cui forme sono ispirate ai movimenti della natura e dell’acqua, con un design lineare e linee funzionali. Il nome deriva da Future Eco, con l’obiettivo di enfatizzare la presenza di tecnologie innovative eco-friendly.

Tra le caratteristiche principali di questo modello c’è l’umidificatore, che ricicla l’acqua derivata dal processo di produzione di energia per creare un ambiente interno ancora più confortevole. La Hyundai FE Concept include anche alcune batterie portatili che, caricate tramite le prese di corrente del veicolo, alimentano i dispositivi dei passeggeri, ed uno scooter elettrico, nel bagagliaio, con apposito alloggiamento che ne garantisce la ricarica. L’autonomia dichiarata è di oltre 800 chilometri ed alcuni elementi influenzeranno anche il nuovo SUV alimentato a celle di combustibile, il cui lancio è previsto nel 2018.

La Hyundai i30 Wagon è l'altra novità del marchio coreano all'appuntamento svizzero. Dopo il lancio della i30, dunque, si allarga la gamma con questa versione, il cui arrivo in Italia è previsto a primavera inoltrata, con tre motori benzina e due diesel e particolare attenzione a sicurezza e connettività. La nuova familiare coreana ha un look più dinamico, rispetto al modello uscente, con gli stilemi già visti nella i30 e con una coda più filante. Parlavamo di connettività e la nuova Hyundai i30 Wagon presenta il nuovo display touch per il sistema di infotainment, con connessione Bluetooth allo schermo da 8” con navigatore di ultima generazione e compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto. Nel tunnel centrale, c’è anche la ricarica wireless per smartphone.

Per quanto riguarda la sicurezza, la vettura presenta i sistemi di assistenza già visti sulla sorella 5 porte: dalla frenata automatica d’emergenza all’assistenza al mantenimento della corsia, passando per il Driver Attention Alert e la gestione automatica degli abbaglianti. Per i motori, spiccano il nuovo 1.4 turbo da 140 cavalli, l’1.0 turbo da 120 CV ed il 1.6 turbodiesel da 110 o 136 CV.

  • shares
  • Mail