Volkswagen Night: tutte le novità del Guppo

Dalla Concept Sedric a guida autonoma alla milionaria hypercar Bugatti Chiron: tutte le novità del Gruppo Volkswagen in anteprima.

Come da tradizione la sera prima dell'innaugurazione del Salone di Ginevra il Gruppo Volkswagen ha tenuto una premiere di alcuni dei propri modelli. Dietro al Palexpo di Ginevra Volkswagen ha esposto alcuni dei nuovi modelli che debutteranno nei prossimi mesi, ma anche nuove concept dall'anima futuristica. Un esempio su tutte è la nuova Volkswagen Sedric Concept, acronimo di Self DRIving Car.

La Sedric è l'ultimo passo evolutivo della guida autonoma, non serve nessun intervento umano per il suo funzionamento ma, oltre a questo, riveste un ruolo estremamente importante per il Gruppo Volkswagen: si tratta infatti della prima concept "di Gruppo" e non con un marchio specifico.

Da Wolfsburg arriva anche la Volkswagen Arteon, una nuova ammiraglia con impostazione da Gran Turismo a cinque porte che andrà a posizionarsi al di sopra della Volkswagen Passat. Parlando di modelli "top di gamma" non si può far altro che citare lei, la Bugatti Chiron che, affiancandosi alla Bentley Bentayga ha messo in mostra il massimo livello di lusso del Gruppo tedesco.

Non solo esclusività però, ma anche sportività estrema con la Lamborghini Huaracan Performante, la supersportiva del Toro con V10 5.2 litri aspirato da 640 cavalli e 600 Nm che scatta da 0 a 100 chilometri all'ora in 2.9 secondi e raggiunge i 325 chilometri orari. Tra i modelli messi in mostra dai vari marchi del Gruppo anche le Audi SQ5, Seat Ibiza e Skoda Octavia RS senza dimenticare la Italdesign Zerouno, la prima supercar del nuovo brand Italdesign Automobili Speciali che si occuperà unicamente della realizzazione di auto a tiratura limitatissima.

  • shares
  • Mail