Mitsubishi Eclipse Cross al Salone di Ginevra 2017 Live

Al Salone di Ginevra 2017 Mitsubishi presenta in anteprima mondiale il SUV compatto Eclipse Cross.

Mitsubishi Eclipse Cross è la novità di Mitsubishi al Salone di Ginevra 2017. Il SUV si aggiunge alla gamma di SUV crossover della casa giapponese come il SUV compatto ASX 2 e i SUV di taglia media Outlander e Outlander PHEV.

Il Mitsubishi Eclipse Cross riprende la linea del Concept XR PHEV II e punta a essere un modello con linea coupè e mobilità da SUV contribuendo al graduale riposizionamento del marchio Mitsubishi. Le dimensioni sono contenute con 4405 mm di lunghezza, 1805 mm di larghezza e 1685 mm di altezza mentre il passo arriva a 2670 mm. Esteticamente presenta un profilo a cuneo, con una vistosa linea di cintura e il finestrino posteriore inclinato in avanti. Vistosi i parafanghi mentre il posteriore è caratterizzato da linee nette con i gruppi ottici sviluppati orizzontalmente con una barra luminosa a LED che integra le luci dei freni e la terza luce di stop. Il bagagliaio è molto capiente e offre maggiore spazio con i sedili posteriori frazionabili 60:40 e regolabili in diverse posizioni.

Due le motorizzazioni disponibili: il nuovo motore benzina da 1,5 l a iniezione diretta è abbinato a un nuovo cambio manuale CVT a 8 marce Sport Mode. L’altro propulsore è un motore diesel turbo common-rail da 2,2 l a iniezione diretta abbinato a un nuovo cambio automatico a 8 marce. Su entrambi la trazione è integrale con controllo elettronico e tre modalità di guida, ma in base al mercato e ai modelli Mitsubishi Eclipse Cross sarà disponibile anche a trazione anteriore. Rinnovato il sistema di infotainment: lo schermo touchscreen da 7 pollici ospita lo Smartphone Link Display Audio che supporta anche Apple CarPlay  e Android Auto e si gestisce tramite un nuovo Touchpad Controller. Presente anche un head-up display, regolabile ed escludibile manualmente.

Mitsubishi Eclipse Cross verrà distribuito inizialmente in Europa a partire dall'autunno 2017, per poi essere commercializzato in Giappone, Nord America, Australia e altre regioni.

  • shares
  • Mail