Bugatti Chiron al Salone di Ginevra 2017 Live

La Bugatti Chiron torna al Salone di Ginevra nella nuova versione con fibra di carbonio color Bleu Royal.

Bugatti ha appena iniziato a consegnare le prime Bugatti Chiron ai clienti di tutto il Mondo e, come da tradizione, ha esposto un esemplare della supersportiva anche al Salone di Ginevra 2017. Proponendosi in una serie limitata di 500 esemplari, ognuno dei quali sarà venduto a 2.4 milioni di euro, tasse e accessori esclusi, la Bugatti Chiron si propone come auto stradale di grande produzione più potente della storia. Proprio per questo già 250 vetture, la metà di quelle che verranno prodotte, è stata comprata.

Dietro all’abitacolo a due posti, rifinito con i pellami più pregiati e con i materiali più esclusivi, è montato un W16 da 8.0 litri con quattro turbo. La potenza massima è di ben 1.500 cavalli espressi a 6.700 giri mentre la coppia, disponibile senza sosta dai 2.000 ai 6.000 giri al minuto, è di 1.600 Nm. Indispensabile, visti questi dati, la presenza della trazione integrale gestita da un cambio automatico doppia frizione a sette marce.

Da queste premesse non potevano che derivare performance da prima della classe. Lo scatto da 0 a 100 chilometri all’ora viene archiviato in 2 secondi e mezzo mentre bastano solo 4 secondi in più per raggiungere una velocità doppia. Bugatti ha però dovuto imporre dei limiti alla Chiron, facendola fermare, grazie all’elettronica, a una velocità massima di 420 chilometri all’ora.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Salone di Ginevra

Il salone di Ginevra è una delle tre principali rassegne europee dedicate al settore delle quattro ruote, l’unica a cadenza annuale: le esposizioni di Parigi e Francoforte – il primo ad inizio ottobre, il secondo a metà s [...]

Tutto su Salone di Ginevra →