Peugeot Instinct Concept al Salone di Ginevra 2017 Live [Video]

Il Salone di Ginevra 2017 ha aperto i battenti ed una delle novità è la Peugeot Instinct Concept: le foto live

La Peugeot Instinct Concept è la novità principale della casa del Leone al Salone di Ginevra 2017, che ha aperto i battenti e sarà visibile per il pubblico dal 9 al 19 marzo. Si tratta del prototipo della visione del marchio sui veicoli a guida autonoma del futuro, con una linea muscolosa e dinamica, numerosi richiami sportivi ed un powertrain ibrido con una potenza complessiva di 300 cavalli.

Entrando un po’ più nei dettagli, dal punto di vista del design, la Peugeot Instinct Concept propone un frontale ampio e dal design futuristico, abbinato ad una coda particolarmente massiccia. Tra le altre caratteristiche di questo modello c’è la griglia integrata nel paraurti anteriore, i sottili fari a Led e le strisce luminose laterali. Spazio anche alle nuove tecnologie, con al posto del volante una I-Device posizionato al fianco dello schermo da 9”7 e la Samsung Artik Cloud, per sincronizzare tutti i device.

L’altra anteprima mondiale è Peugeot Partner Tepee Electric, versione ad emissioni zero del van compatto della casa transalpina. Poche novità estetiche, rispetto al modello tradizionale, mentre sotto il cofano c’è il motore elettrico da 67 cavalli e 200 Nm di coppia istantanea, per un’autonomia complessiva dichiarata pari a 170 chilometri. La casa del Leone ha portato all’appuntamento elvetico anche i nuovi SUV: la 2008, la 3008 (eletta ieri Auto dell'Anno 2017) e la 5008, già presentati nel corso degli ultimi mesi.

  • shares
  • Mail