Fiat Linea, il sito ufficiale

E’… in linea il sito ufficiale della Fiat Linea, www.fiatlinea.com, dedicato alla recente proposta Fiat nel settore delle berline tre volumi derivate da piattaforme compatte (in questo caso, la Grande Punto). Il sito, che fa ampio uso di Flash (un po’ lento in certe piattaforme, ma ben disegnato), comprende alcune immagini ed informazioni di carattere

di Ruggeri


E’… in linea il sito ufficiale della Fiat Linea, www.fiatlinea.com, dedicato alla recente proposta Fiat nel settore delle berline tre volumi derivate da piattaforme compatte (in questo caso, la Grande Punto). Il sito, che fa ampio uso di Flash (un po’ lento in certe piattaforme, ma ben disegnato), comprende alcune immagini ed informazioni di carattere generale sulla vettura, la cui vendita è prevista soltanto in alcuni paesi, dai quali l’Italia è per il momento esclusa.

Daniele ci fa notare che, rispetto al comunicato apparso in occasione del lancio a Istambul, c’è qualche dato tecnico in più. La motorizzazione di base è il 1.4 Fire 8v da 77 CV, che consuma 6,3 litri per 100 km nel ciclo combinato ed ha una velocità massima di 165 km/h; l’alternativa, per chi preferisce i motori a gasolio, è il 1.3 Multijet da 90 CV, con turbina a geometria variabile: copre lo 0-100 km/h in 13,8 secondi, consumando 4,9 litri per 100 km. Il dato più indicativo è però quello sul nuovo 1.4 16v T-Jet, atteso in altre vetture del gruppo.

Questo motore montato sulla Fiat Linea ha una potenza dichiarata di 120 CV e una coppia massima di 206 Nm disponibile da 1750 giri/min, garantendo una velocità massima di 200 km/h ed un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 9 secondi. Sulla nuova Bravo con il motore corrispondente, Fiat ha dichiarato 195 km/h, 0/100 km/h in 9,6 secondi e 6,7 l/100 km di consumo nel ciclo combinato. E’ presumibile, invece, che i dati siano migliori sulla più leggera Grande Punto T-Jet.

Ultime notizie su Annunci

Annunci, presentazione di nuovi modelli.

Tutto su Annunci →