Rolls-Royce al Salone di Ginevra 2017 Live

Rolls-Royce ha portato al Salone di Gianevra 2017 la Ghost Elegance, che riesce nella difficile impresa di alzare il livello di lusso ed esclusività che ha da sempre contraddistinto il Marchio inglese.

Rolls-Royce ha mostrato al Salone di Gianevra 2017 la Ghost Elegance, che riesce nella difficile impresa di alzare il livello di lusso ed esclusività che ha da sempre contraddistinto il Marchio inglese. La Rolls-Royce Ghost Elegance è stata realizzata per espressa richiesta di un cliente desideroso di avere un esemplare unico, caratterizzato dall'uso di una vernice realizzata usando mille diamanti veri.

Il cliente ha poi concesso al Costruttore di portare il prezioso esemplare alla rassegna ginevrina per farla ammirare al pubblico. La speciale vernice creata con la polvere dei diamanti schiacciati da alla Ghost Elegance un aspetto scintillante e molto glamour. I tecnici di Rolls-Royce hanno lavorato due mesi per perfezionare la vernice, esaminando attentamente la sua reazione alla luce. La polvere derivata dai diamanti schiacciati è stata mescolata con la vernice trasparente, poi è stata aggiunta un ulteriore strato laccato per garantire la vernice liscia. Il processo di verniciatura ha richiesto due giorni di lavoro in più rispetto a quanto solitamente impiega Rolls-Royce per verniciare le sue vetture.

L’esclusività di questa Ghost Elegance con esterni bicolore, è inoltre impreziosita dagli inserti rossi, presenti anche sui cerchi da 21 pollici. Gli interni della vettura propongono i rivestimenti in pelle nera nella parte anteriore dell’abitacolo e in pelle grigia nella parte posteriore, con finiture rosse, inserti in rovere e orologio specifico nel cruscotto.

Accanto alla Ghost Elegance trova posto la Rolls Royce Wraith, il modello più sportivo dello Spirit of Ecstasy, un’elegante coupé a 4 posti senza montante centrale e con apertura delle portiere controvento, ovviamente con un sistema automatizzato di chiusura per evitare contorsioni al fortunato proprietario. La Wraith è una di quelle Rolls Royce che si comprano anche per il piacere di guida, date le ottime prestazioni garantite dal motore W12 da 624 cavalli che la fanno accelerare da 0 a 100 km/h in 4,4 secondi. Accanto alla Wraith, è esposta anche la versione cabrio Rolls Royce Dawn.

  • shares
  • Mail