Previsioni traffico e meteo 3-5 marzo 2017

Come sarà il traffico sulle nostre strade ed autostrade ed il meteo nel prossimo weekend? Ecco tutte le informazioni utili

Superato il weekend di Carnevale, non sono previsti più grossi esodi fino a metà aprile, quando arriveranno le festività pasquali. Tuttavia, le nevicate dei giorni scorsi ed anche previste nel fine settimana, porteranno sulle strade ancora un po’ di appassionati di sport invernali: dunque, possibile traffico intenso verso le località sciistiche, soprattutto nel Nord Italia, in particolare in Trentino.

Sull’A22 del Brennero è previsto bollino rosso per sabato e domenica pomeriggio, così come potrebbe esserci qualche coda sull’A4 e verso la Valle d’Aosta. Domenica (dalle 9 alle 22) c’è il classico blocco dei mezzi pesanti sulle autostrade, mentre il meteo sarà decisamente instabile su tutta la penisola, per questo weekend, prima di alcuni miglioramenti ad inizio settimana prossima.

In particolare, dopo un venerdì con un po’ di maltempo al Nord ma con cielo complessivamente sereno, sabato sono previste piogge e neve sulle regioni settentrionali e centrali, mentre domenica brutto tempo al Centro-Sud. Le temperature, tuttavia, saranno molto gradevoli, attorno ai 12-13 gradi su tutta la penisola, con punte massime vicino ai 20°C su Puglia e Sicilia, nella giornata di sabato.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Traffico e meteo

Tutto su Traffico e meteo →