Audi SQ5 TFSI: informazioni e prezzo

L'Audi SQ5 TFSI ha iniziato la sua prevendita sul mercato italiano, con la commercializzazione prevista per il prossimo mese di giugno

L’Audi SQ5 TSFI è stata una delle novità presentate della casa dei Quattro Anelli all’ultimo Salone di Detroit, nello scorso mese di gennaio, ed è ora pronta per sbarcare sul mercato italiano. E’ iniziata, infatti, la prevendita del SUV sportivo nel nostro Paese, con un lancio commerciale previsto per la fine del mese di giugno ed un prezzo pari a 69.900 euro.

Dopo la versione diesel, la novità è il motore V6 3.0 TFSI da 354 CV e 500 Nm di coppia massima, abbinato al cambio tiptronic ad otto rapporti, completamente riprogettato. Un propulsore che consente prestazioni molto interessanti per l’Audi SQ5 TFSI: accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,4 secondi e velocità massima di 250 km/h (limitata elettronicamente). Il tutto con un consumo medio nel ciclo combinato di 8,3 l/100 km ed emissioni di CO2 pari a 189 g/km.

Di serie troviamo la trazione integrale quattro, così come il sistema Audi drive select, con cui il conducente può selezionare le varie modalità di guida, da quella comfort alla più sportiva, con anche l’inedita offroad, per andare fuori strada. Presenti le principali innovazioni in termini di infotainment: Audi virtual cockpit, head-up display, nuova interfaccia MMI, servizi Audi connect, Audi smartphone interface, Audi phone box e impianto audio Bang&Olufsen con suono 3D.

  • shares
  • Mail