Tiff Needell in drifting con la Golf GTI
Tiff Needell, l’ormai noto pilota, funambolo, presentatore del programma Fifth Gear, dopo tanti drifting con potenti trazioni posteriori, si cimenta con una grintosa trazione anteriore dell’ultima generazione. Grazie alla sua sensibilità al volante e alla grande esperienza per Tiff risulta facile tenere sempre “di traverso” anche la Golf GTI Edition 30 che, come tutte le
Tiff Needell, l’ormai noto pilota, funambolo, presentatore del programma Fifth Gear, dopo tanti drifting con potenti trazioni posteriori, si cimenta con una grintosa trazione anteriore dell’ultima generazione.
Grazie alla sua sensibilità al volante e alla grande esperienza per Tiff risulta facile tenere sempre “di traverso” anche la Golf GTI Edition 30 che, come tutte le trazioni anteriori tenderebbe più al sottosterzo; nessun sovrasterzo di potenza qui, ma semmai un sapiente uso dello sterzo nell’inserimento in curva, nella sua percorrenza e grande controllo dei trasferimenti di carico, tecnica nota fra i rallisti come “pendolo”.
L’unico a perdere il sorriso durante queste acrobazie è il passeggero del sedile posteriore, “frullato” a dovere dal trattamento di Tiff.