Infiniti Q60 Project Black S Concept

A Ginevra debutterà una coupé Infiniti con tecnologia da Formula 1, ecco il primo teaser della Infiniti Q60 Project Black S Concept.

infiniti-q60-project-black-s.jpg

Al Salone di Ginevra 2017 ci sarà spazio anche per il mondo della Formula 1. Infiniti presenterà infatti la Infiniti Q60 Project Black S Concept, una versione ancor più sportiva della coupé da poco arrivata anche in Italia. Già dall'immagine teaser si possono notare dei notevoli aggiornamenti di design nella zona frontale: il paraurti ha delle prese d'aria molto più marcate del modello di serie, probabile sintomo di maggior potenza.

Infiniti ha però comunicato che le modifiche aerodinamiche saranno solo il succulento contorno degli aggiornamenti meccanici. La Infiniti Q60 Project Black S Concept sfrutterà infatti le tecnologie sviluppate dal team Renault Sport di Formula 1. Potremo così vedere alcuni sistemi già utilizzati nelle competizioni debuttare su questa vettura.

Secondo le prime indiscrezioni pare che Infiniti abbia scelto di utilizzare un sistema di recupero dell'energia di frenata e gas di scarico proprio come avviene sulle monoposto di Formula 1. Il powertrain, che dovrebbe essere ibrido, garantirà prestazioni ancor superiori a quelle della Infiniti Q60 con il sei cilindri da tre litri.

  • shares
  • Mail