Primo compleanno per il Mirafiori Motor Village

Risale al maggio del 2006 l’apertura del Mirafiori Motor Village, il complesso polivalente del gruppo Fiat costruito nei pressi della fabbrica di Mirafiori (piazza Catteneo 9, Torino): per festeggiare il suo primo compleanno, Fiat propone una serie di iniziative nei prossimi 26 e 27 maggio 2007, con la possibilità di effettuare un’offerta libera per la

di Ruggeri


Risale al maggio del 2006 l’apertura del Mirafiori Motor Village, il complesso polivalente del gruppo Fiat costruito nei pressi della fabbrica di Mirafiori (piazza Catteneo 9, Torino): per festeggiare il suo primo compleanno, Fiat propone una serie di iniziative nei prossimi 26 e 27 maggio 2007, con la possibilità di effettuare un’offerta libera per la Fondazione dell’Ospedale “Sant’Anna” di Torino.

Si parte con la musica: viene esposta sia l’improbabile Panda che si muove… a tempo, presentata al My Special Car Show dello scorso anno, sia una Grande Punto dalla quale è ricavata una postazione DJ. Ci saranno gli “acrobati” del Free Ride, con il campione Alessandro Barbero che fa parte del FIAT Free Style Team rider di BMX, e la possibilità di divertirsi con Spinning & Fitness Contest o, per i più piccoli, con l’esibizione di clown, prestigiatori e giocolieri.

Come tutti i giovedì dallo scorso 17 maggio, eccezionalmente nel prossimo week-end ci sarà il cosiddetto “Aperipista analcolico”: un test drive in un circuito di prova (prima eseguito dall’istruttore, poi dal “tester”) dopo aver effettuato un test alcolemico e aver ricevuto materiale informativo sulla sicurezza stradale, realizzato con la Regione Piemonte. Alcuni professionisti dell’Oasi Motor mostreranno poi le fasi di ribaltamento ed i crash test mediante simulatori specifici.

Sabato, alle ore 10, è previsto un appuntamento anche per gli appassionati di motociclismo: a Casey Stoner, pilota Ducati, verrà infatti consegnata un’Alfa Brera 3.2 con cambio Q-Tronic, per sottilineare il legame di Alfa Romeo con il mondo delle moto da corsa, e con Ducati Corse in particolare. Anche il marchio Lancia sarà presente, con un’esibizione di scherma da parte di molti atleti torinesi, dando la possibilità anche ai presenti di provare a cimentarsi in… ardimentosi duelli.

Saranno presenti anche altri due marchi legati alla “galassia” Fiat: Iveco, con l’Iveco Promotional Mobile Unit (IPMU), “veicolo-hospitality” derivato dal recente Stralis AS3, recante all’interno, un corner di merchandising Iveco-All Blacks, dedicato alla sponsorizzazione della squadra di rugby neozelandese; New Holland Agricolture, con trattori impegnati in slalom tra birilli (guidati dai piloti del New Holland Demo Team) ed un’esibizione “di forza” del nuovo New Holland T8000, che rimuoverà due mezzi caricandoli contemporaneamente sul sollevatore anteriore e posteriore, compiendo poi un giro completo dell’arena. E altro ancora…

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →