Fiat: tutte le novità del Salone di Ginevra 2017 Live [Live]

Le novità Fiat del Salone di Ginevra 2017: dalla 500 alla Fullback passando per Tipo e 124 Spider.

Fiat ha annunciato una serie di novità che hanno appena debuttato al Salone di Ginevra 2017. In primo piano ci sono i festeggiamenti del sessantesimo anniversario della Fiat 500, con il lancio di una serie speciale a tiratura limitata 60th Anniversary. Tra le novità c'è anche l'allestimento S-Design per la Fiat Tipo e la Fiat 500X, oltre alla premiere mondiale della Fiat Fullback Cross che ricalca le orme della Fiat Panda Cross. Immancabile la presenza della serie limitata Fiat 124 Spider Europa e della Fiat 500L Trekking. Ecco nel dettaglio tutte le novità Fiat.

Fiat 500 60th Anniversary

Nata nel 1957, la Fiat 500 festeggia proprio quest'anno il suo sessantesimo compleanno. Proprio per questo motivo al Salone di Ginevra 2017 la casa del Lingotto presenterà l'edizione celebrativa a tiratura limitata Fiat 500 60th Anniversary. Basata sulla Fiat 500C e costruita in 560 esemplari, la 60th Anniversary ripropone, in chiave moderna, alcune caratteristiche del passato. Un esempio sono la plancia in vinile, il logo vintage e la cromatura sul cofano motore.

I cerchi in lega da 16 pollici si abbinano a una particolare finitura della carrozzeria e a svariati dettagli celebrativi. Di serie viene proposto l'impianto di infotainment Uconnect con schermo da 7 pollici e connettività Android Auto e Apple CarPlay. I clienti potranno scegliere la Fiat 500 60th Anniversary con un 1.2 benzina da 69 cavalli, anche con cambio Dualogic, oppure con il 1.3 turbodiesel da 95 cavalli.

Fiat Tipo S-Design

La Fiat Tipo 5 porte si arricchisce del nuovo allestimento S-Design. A Ginevra sarà esposto un esemplare nell'esclusiva finitura Grigio Metropoli con calandra e particolari anteriori Piano Black. I fanali, per la prima volta bi-xeno, avranno una finitura nera, rendendo così ancor più particolare il look del frontale. Anche specchietti e prese d'aria sono di colore nero, così come gli interni in pelle e tessuto.

I clienti potranno scegliere la Fiat Tipo S-Design anche nei colori Nero Cinema, Rosso Amore, Bianco Gelato e Grigio Colosseo. Le motorizzazioni saranno la diesel 1.6 Multijet da 120 cv con cambio manuale o automatico a doppia frizione DCT, la benzina 1.4 T-Jet da 120 cavalli e la Bifuel GPL 1.4 T-Jet da 120 cavalli. Presto l'allestimento S-Design arriverà anche sulla Fiat Tipo Station Wagon.

Fiat 124 Spider Europa

La Fiat 124 Spider Europa riporta in vita un nome che Pininfarina utilizzò per una versione speciale della Fiat 124 presentata al Salone di Ginevra del 1981. Tra le dotazioni di serie spiccano i fnaali anteriori Full Led, l'infotainment da 7 pollici con telecamera posteriore e il keyless entry. La Europa dispone di una targhetta con il numero della serie limitata e sfrutta il 1.4 Turbo da 140 cavalli già presente a listino.

Fiat Fullback Cross

La Fiat Fullback Cross è un modello che si caratterizza per una serie di aggiornamenti estetici ma che, per il momento, non arriverà in Italia. La versione Cross del Pick Up dispone del motore 2.4 Turbodiesel da 180 cavalli e 430 Nm di coppia massima a cui si abbina una dotazione di accessori particolarmente ricca.

Di serie sono poposti i vari sistemi di sicurezza, l'impianto di infotainment da 7 pollici e i sedili riscaldati con regolazioni elettriche per il guidatore. I cerchi sono da 17 pollici mentre diversi particolari della carrozzeria sono in nero opaco e contrastano lo skid pad color argento satinato.

Fiat 500X S-Design

Fiat ha pensato la Fiat 500X S-Design per unire la sportività urbana con particolari curati nei minimi dettagli. La versione S-Design sarà ordinabile a partire da giugno e disporrà del 1.4 MultiAir da 140 cavalli con cambio automatico DCT doppia frizione, come il modello esposto a Ginevra, e con altre motorizzazioni della gamma.

Tra le caratteristiche distintive di questo modello ci saranno delle finiture brunite per alcune componenti esterne tra cui i fanali allo xeno. Nell'abitacolo saranno poi presenti delle sellerie in tessuto sportivo con ricami color rame e altri dettagli stilistici distintivi.

  • shares
  • Mail