Lancia Ypsilon, in arrivo la serie speciale Unyca [Video]

Lancia Ypsilon si rinnova con la serie speciale Unyca, che strizza l’occhio ancor di più alla clientela femminile.

Dopo aver venduto oltre 65000 esemplari nel mondo nel 2016, la Lancia Ypsilon si rinnova lanciando la serie speciale Unyca, rivista nei dettagli sia all’esterno sia dentro l’abitacolo, per puntare con ancor più decisione alla clientela femminile, che ne ha da sempre apprezzato eleganza e praticità. Basata sull’allestimento Silver, la serie speciale Unyca si distingue nella gamma Ypsilon per le livree della carrozzeria, dove esordisce la nuova vernice pastello Blu Velvet, in aggiunta alle altre tre colorazioni pastello: Rosso Argilla, Bianco Neve e Grigio Carrara, oltre alle metallizzate Grigio Pietra e Nero Vulcano.

Sono inoltre disponibili due personalizzazioni: “Blu Laser” e “Bianco Laser”. La prima arricchisce l’esterno della vettura con una grafica geometrica sul montante, il logo “Y” blu sulle coppe ruota e il logo “Ypsilon” sul portellone posteriore. Il “Bianco Laser” include il badge “Y” sul montante e il logo Ypsilon sul portellone: presentano entrambi una finitura grigia testurizzata. È grigio anche il logo “Y” sulle coppe ruota. Gli interni riprendono le due diverse caratterizzazioni “Blu Laser” e “Bianco Laser”, che differiscono per il colore della grafica geometrica stampata sulla parte centrale dei sedili, mentre i pannelli delle portiere sono di colore grigio con effetto gommato “soft touch”. La Unyca offre di serie tutte le dotazioni fondamentali per il comfort e la sicurezza: quattro airbag, ESC con Hill Holder, climatizzatore manuale, sedile di guida regolabile in altezza e attacchi ISOFIX. Lancia ha poi creato in collaborazione con Mopar un pacchetto che comprende la Radio Kenwood 210UI, che offre compatibilità con gli smartphone più diffusi, una grafica bianca abbinata agli interni della serie speciale, lettore CD e porta USB 2.0 per la lettura di file audio e la ricarica veloce dei device mobili.

Per quanto riguarda i motori sono disponibili il 1.2 a benzina da 69 CV, sempre a benzina è disponibile lo 0.9 TwinAir Turbo da 85 CV abbinato al cambio robotizzato, il diesel 1.3 Multijet II 95 CV, il 1.2 GPL/Benzina da 69 CV ed il bicilindrico 0.9 TwinAir Turbo Metano/Benzina da 80 CV.  Al lancio, il prezzo promozionale è di 10.050 euro sulla pronta consegna in caso di permuta o rottamazione, che diventano 9.050 euro in caso di finanziamento. Per chi restituisce la sua vecchia Ypsilon, un ulteriore vantaggio di 450 euro e un prezzo promozionale di 8.600 euro.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Lancia

Lancia viene fondata nel 1906 da Vincenzo Lancia, ovvero uno fra i più famosi costruttori di automobili sprovvisti di educazione tecnica. Questa sottolineatura è particola [...]

Tutto su Lancia →