Autobus contro Ferrari Enzo: danni per 300.000 sterline

Era da un paio di mesi, dal famoso “erroruccio” di Eddie Griffin, che non avevamo notizia di Ferrari Enzo coinvolte in qualche incidente, ed ecco puntuale arrivarci la triste foto di una rossa supercar con qualche ammaccatura di troppo! In realtà si tratta di un incidente del dicembre 2004, ma il milionario Frank Mountain ha

di Ruggeri



Era da un paio di mesi, dal famoso “erroruccio” di Eddie Griffin, che non avevamo notizia di Ferrari Enzo coinvolte in qualche incidente, ed ecco puntuale arrivarci la triste foto di una rossa supercar con qualche ammaccatura di troppo!
In realtà si tratta di un incidente del dicembre 2004, ma il milionario Frank Mountain ha deciso di fare causa per 300.000 sterline all’azienda di trasporti inglese Wilts & Dorset, il cui autobus avrebbe, a suo dire, investito in pieno la sua Enzo in uscita da una curva.
Secondo Mountain l’autista dell’autobus è colpevole di aver affrontato la curva troppo velocemente e di aver quindi invaso la corsia opposta proprio mentre transitava la Enzo, diretta a una registrazione di Top Gear con la Maserati MC12 dello stesso Mountain; nessun ferito, ma la Ferrari è stata scagliata contro una Golf (completamente distrutta) e ha subito danni valutati in 300.000 sterline (441.000 euro).

La cifra includerebbe i costi di riparazione per il frontale e la fiancata, mancati guadagni per i giorni impiegati a portare la vettura a Maranello, mancato utilizzo dell’auto e l’inevitabile diminuzione di valore del mezzo.
L’azienda di trasporti contesta l’accusa, mentre la moglie dell’autista pare abbia esclamato furiosa: “Non potevi scontrarti con qualcosa di più economico?”
Via | eGMCarTech

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →