Chevrolet Camaro ZL1 con kit da pista [Video]

La Chevrolet Camaro ZL1 in pista con il kit da competizione "1LE".

La Chevrolet ha diramato alcuni dati inediti sulle prestazioni della super sportiva Camaro ZL1, equipaggiata con motore V8 6.2 sovralimentato da ben 640 CV, accoppiato ad una trasmissione manuale a 6 marce o ad un cambio automatico a 10 rapporti.

La Casa dichiara che la ZL1 tocca una velocità massima di 318 km/h, impressionanti anche i dati relativi all’accelerazione, con uno 0-100 km/h completato in meno di 4 secondi. Un contributo alle esaltanti prestazioni della Camaro ZL1 è dato certamente dal kit da pista1LE”, che comprende alettone ed estrattore in fibra di carbonio, ammortizzatori DSSV Multimatic, cerchi leggeri in alluminio da 20 pollici, impianto frenante con dischi da 390mm di diametro e pinze monoblocco a sei pistoncini, costruito dall’italiana Brembo.

Pneumatici Goodyear Eagle F1 Supercar da 285/30-20 all’anteriore e 305/30-20 dietro.La tenuta di strada di questa sportiva è certificata dal parametro relativo alla massima accelerazione laterale generata in curva, pari a 1,04 g: praticamente la ZL1 “spinge” ai fianchi dei suoi passeggeri con la stessa forza che li tiene attaccati al suolo.

  • shares
  • Mail